OF23 - Operatore della ristorazione

Indirizzo: Preparazione degli alimenti e allestimento piatti
Piano = IeFP
AVVISO: OF/2023
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
3200 ore di teoria/pratica/laboratorio di cui:
Alternanza rafforzata 470 ore
Apprendistato di I livello 920 ore
600 ore di stage

 Avviso Of/2022 anno formativo 2023/2024

Obiettivi del corso: qualificare 15 giovani soggetti nel settore della ristorazione e  far acquisire loro conoscenze, competenze e abilità della figura “Operatore della ristorazione  e preparazione degli alimenti e allestimento piatti” così da poterne favorire l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso l’eventuale avvio di percorsi di apprendistato di primo livello.

Destinatari del corso: giovani soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione o giovani sino a 25 anni,  privi di titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado.

Durata 3200 ore di cui Alternanza rafforzata: 460 ore

Apprendistato di primo livello in ore: 920 ore

Certificazione finale:  Qualifica professionale in per “Operatore della ristorazione preparazione degli alimenti e allestimento piatti”.

Sede del corso: Centro Studi Levante – Piazza Aldo Moro 16 Molfetta

Modalità di svolgimento: il corso è completamente gratuito e le spese per il materiale didattico sono a carico dell’Ente. Agli studenti fuori sede verrà riconosciuto il rimborso delle spese di viaggio sostenute con mezzo pubblico.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

La frequenza del corso è obbligatoria e completamente gratuita.

Le spese per il materiale didattico sono totalmente a canco dell’ente I corsisti fuori sede avranno dintto al rimborso delle spese viaggio sostenute con mezzo pubblico, se documentate.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le iscrizioni, redatte su apposito modulo, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso la sede operativa del Centro Shadi Levante di Molfetta in piazza Aldo Moro 16, unitamente a documento di identità e codice fiscale. La segreteria dell’Ente riceve dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.